CHI SIAMO

Un gruppo di persone che collaborano per dare risposte professionali accurate

AcusticaStudio è composto da consulenti specializzati in acustica ambientale, acustica in edilizia e acustica industriale.


 

CORINNE BONNAURE
corinne.bonnaure@acusticastudio.it

Nel 1990 si laurea in Ingegneria civile, sezione edile, al Politecnico di Milano. Nel 1997/1998 frequenta il corso di perfezionamento per tecnici in acustica della Scuola di Acustica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Ferrara. Dal 1999 è Tecnico competente in acustica.
Dal 1999 è titolare di AcusticaStudio e collabora con enti pubblici e privati e società di progettazione fornendo consulenze in materia di acustica ambientale, acustica industriale, acustica architettonica e acustica in edilizia.
Negli ultimi anni si specializza nel supporto alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di edifici residenziali, alberghi e uffici, nell’assistenza alla direzione lavori e nel supporto alle imprese per lo sviluppo di progetti costruttivi e campagne di collaudo.
È autrice del software di calcolo per la valutazione previsionale dei requisiti acustici passivi degli edifici “NIS Noise Insulation System – versione 3.0 – III edizione” (ed. Maggioli, 2014) e della monografia “Soluzioni progettuali per l’isolamento acustico degli edifici” (ed. Maggioli, 2012).


SONIA ASTORINO
sonia.astorino@acusticastudio.it

Nel 2011 si laurea con lode in Ingegneria dei sistemi edilizi al Politecnico di Milano. A gennaio 2015 consegue il dottorato di ricerca in “Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari” presso il Politecnico di Milano, svolgendo una tesi sperimentale e numerica in acustica. Dal 2014 è Tecnico competente in acustica.
Collabora con AcusticaStudio dal 2015, dove svolge attività di consulenza in materia di acustica architettonica, acustica in edilizia e acustica ambientale.


SARA AMATULLI

progetti@acusticastudio.it

Nel 2010 si laurea con lode in Architettura al Politecnico di Milano.
Nel 2017/2018 frequenta il corso di formazione professionale per tecnici competenti in acustica ambientale TCAA del Politecnico di Milano. È Tecnico competente in acustica dal 2018.
Dal 2018 collabora con AcusticaStudio svolgendo attività in materia di acustica ambientale e acustica in edilizia.

SIMONA CERASA
architettura@acusticastudio.it

Nel 2016 si laurea con lode in Architettura all’Università degli Studi
“G. D’Annunzio” di Pescara. Nello stesso anno si abilita alla professione e si iscrive all’Ordine degli Architetti della provincia di Milano.
Nel 2017 frequenta il corso di formazione per studi professionali in ambito BIM del software Graphisoft Archicad e nel 2019 frequenta il corso di formazione BIM con il software Autodesk Revit.
Nel 2019 frequenta il corso professionale per tecnici competenti in acustica TCA dell’ANIT sede di Milano.
Dal 2019 collabora con AcusticaStudio svolgendo attività di coordinamento BIM e acustica in architettura.


CARMEN CAMBIO

commesse@acusticastudio.it

Nel 2018 si laurea in Ingegneria edile-architettura presso l’Università di Pisa, presentando una tesi sperimentale sull’acustica di un teatro all’aperto collocato in una cava di tufo.
Nel 2019 si abilita alla professione di Ingegnere civile ambientale e frequenta il corso di formazione professionale per tecnici competenti in acustica TCA presso la Scuola Master Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano.
È tecnico competente in acustica dal 2019, anno in cui comincia a collaborare con AcusticaStudio, svolgendo attività in materia di acustica architettonica, edilizia e ambientale.


SARA SCANIO

amministrazione@acusticastudio.it

Diplomata in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere nel 1994. Qualche mese dopo inizia a lavorare in campo amministrativo, dove gestisce più di venti collaboratori.
Dal 2009 diventata responsabile amministrativo della propria agenzia di viaggio. Dal 2019 collabora con AcusticaStudio dove si occupa della gestione amministrativa.