CHI SIAMO

Un gruppo di persone che collaborano per dare risposte professionali accurate

AcusticaStudio è composto da consulenti specializzati in acustica ambientale, acustica in edilizia e acustica industriale.


 

CORINNE BONNAURE
corinne.bonnaure@acusticastudio.it

Nel 1990 si laurea in Ingegneria civile, sezione edile, al Politecnico di Milano. Nel 1997/1998 frequenta il corso di perfezionamento per tecnici in acustica della Scuola di Acustica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Ferrara. Dal 1999 è Tecnico competente in acustica.
Dal 1999 è titolare di AcusticaStudio e collabora con enti pubblici e privati e società di progettazione fornendo consulenze in materia di acustica ambientale, acustica industriale, acustica architettonica e acustica in edilizia.
Negli ultimi anni si specializza nel supporto alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di edifici residenziali, alberghi e uffici, nell’assistenza alla direzione lavori e nel supporto alle imprese per lo sviluppo di progetti costruttivi e campagne di collaudo.
È autrice del software di calcolo per la valutazione previsionale dei requisiti acustici passivi degli edifici “NIS Noise Insulation System – versione 3.0 – III edizione” (ed. Maggioli, 2014) e della monografia “Soluzioni progettuali per l’isolamento acustico degli edifici” (ed. Maggioli, 2012).


SONIA ASTORINO
sonia.astorino@acusticastudio.it

Nel 2011 si laurea con lode in Ingegneria dei sistemi edilizi al Politecnico di Milano. A gennaio 2015 consegue il dottorato di ricerca in “Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari” presso il Politecnico di Milano, svolgendo una tesi sperimentale e numerica in acustica. Dal 2014 è Tecnico competente in acustica.
Collabora con AcusticaStudio dal 2015, dove svolge attività di consulenza in materia di acustica architettonica, acustica in edilizia e acustica ambientale.

STEFANIA DE FAZIO
acustica@acusticastudio.it

Nel 2015 si laurea a pieni voti in Ingegneria edile-architettura al Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Lecco.
Nel 2017/2018 frequenta il corso di formazione professionale per tecnici competenti in acustica ambientale TCAA del Politecnico di Milano. È Tecnico competente in acustica dal 2018.
Dal 2018 collabora in modo stabile con AcusticaStudio svolgendo attività in materia di acustica ambientale e acustica in edilizia.


SARA AMATULLI

progetti@acusticastudio.it

Nel 2010 si laurea con lode in Architettura al Politecnico di Milano.
Nel 2017/2018 frequenta il corso di formazione professionale per tecnici competenti in acustica ambientale TCAA del Politecnico di Milano. È Tecnico competente in acustica dal 2018.
Dal 2018 collabora con AcusticaStudio svolgendo attività in materia di acustica ambientale e acustica in edilizia.


EMANUELA CIVILINI

amministrazione@acusticastudio.it

Nel 2011 di laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Nel 2014 consegue il dottorato di ricerca in Filosofia delle Scienze Sociali e Comunicazione Simbolica all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Lavora in campo amministrativo dal 1989, come responsabile di produzione e controllo qualità con gestione dei fornitori poi come responsabile commerciale e in seguito come sales manager per diverse aziende.
Dal 2016 collabora con AcusticaStudio dove svolge attività di responsabile amministrativo.